29 marzo 2009

Stitchery e ricamo II progetto di beneficenza TC

La super Many, oltre ad essere una bravissima creativa, ha anche l'abilità di disegnare benissimo!!!! Spronata da molte frequentatrici del suo blog si è lanciata ed ha pubblicato il suo primo disegno free!!!
Ecco qua come io l'ho ricamato:

Ho utilizzato il punto erba, il punto filza ed il punto nodini... ho poi aggiunto dei fiorellini (nati per lo scrap!) al posto del punto margherita! Lo utilizzerò per fare un cuscino per casa... sempre che la macchina da cucire non mi tradisca!!!!
Many ora non hai più scuse... hai visto che il tuo free è stato ricamato già da un pò di persone, quindi sotto con la matita e sfornaci altri disegni così belli!!!! Io sono pronta a ricamarli!!!!!
Passando ad altro, sul forum Sandra e Manuela hanno dato il via ad un secondo progetto di beneficenza. Avevamo campo libero per quanto riguarda il soggetto e la tela ed io ho scelto un simpatico clawn scovato in internet:

Spero che possa far sorridere qualche piccolo bimbo!!!

27 marzo 2009

Swap Primavera TC

Nel forum abbiamo organizzato uno scambio per festeggiare l'arrivo della primavera!!!!
Una bagarozzola a caso mi ha spedito questa meraviglia:
INCARTATO:

SCARTATO:

Ma non è bellissima e meravigliosa questa bustina portalavoro realizzata con una deliziosa stoffina Kittosa?!?!? Io l'adoro!!! E poi notate la fragolina attaccata alla cerniera!!!! Per non parlare del suo contenuto... una vera chicca!!!! Sono proprio contenta di essere stata abbinata a lei!!!!
Io invece dovevo spedire a Laura... dopo un piccolo incidente di percorso ecco qua quello che ho preparato per la dolcissima Laura:

Un banner di benvenuto realizzato con uno schema stitchery free di Romina! Ho realizzato le nuvolette unendo un filo bianco ed un filo celeste, mentre il sole è ricamato con il filato di seta della Anchor! Sono contentissima di aver spedito a Laura... e pensare che è stata la mia abbinata per il primo scambio delle Toscane Creative!!!!

24 marzo 2009

Terza tappa RR Nostrano

Domenica si è svolto l'incontro per la terza tappa dell'RR Nostrano!!!! Stavolta ci siamo trovate a casa di Laura (mem) e abbiamo chiaccherato (strano, vero?!?!?) ma anche ricamato un pò!
Questo è il ricamo che ho fatto io sulla tela di Laura (lau69):
Mentre questa è la visione della tela a domenica:
Ora io ho la tela di Mem, ma mi sa tanto che la inizierò sabato da lei!!!!!
E ora una bella foto di gruppo:

Scusate la mia faccia a stupidina, ma stavo facendo il solletico a Ilaria per vedere se almeno in una foto viene senza gli occhi chiusi!!!! E devo dire che ci sono riuscita!!!!!!
Da una parte non vedo l'ora che arrivi la prossima scadenza per ritrovarci tutte e quattro insieme, ma da una parte mi dispiace, perchè sarà la fine di questa piacevolissima esperienza! Ma secondo voi non ci sarà un bel RR Nostrano: il ritorno?!?!?!
Infine vi lascio con le foto di una coccinellina, arrivata direttamente da Torino, che si è posata sul mio cactus!!!! Il ricamino è fatto in 15 minuti.... in pratica mentre aspettavo che la pasta cuocesse!!!!

18 marzo 2009

Anche io ho il mio Memoriea

Girellando qua e là per il web mi sono imbattuta in un'iniziativa carinissima, ovvero quella proposta da QuoVadis a tutti coloro che hanno un blog!
In pratica, andando sul loro sito, si può richiedere un carinissimo taccuino, scegliendo tra i vari che propongono, che loro provvedono ad inviare tramite posta (e vi posso assicurare che sono anche velocissimi sia a rispondere alle email di informazione, sia ad inviare il taccuino scelto!).
Così ieri mi è arrivato il taccuino che avevo richiesto: quello color carta zucchero dedicato ai MIEI AMICI (o meglio le mie amiche!!!).



Il taccuino è di dimensioni perfette per portarlo sempre in borsa ed è diviso in sezioni comodissime (una parte per la descrizione dei prprio amici, quindi inserire i gusti, preferenze ecc.. , una parte dedicata ai compleanni, più altre parti utili e simpatiche!)!!!
Ha anche una comodissima tasca ed un elastico per chiuderlo... insomma sono proprio soddisfatta, così tanto che mi sa che ne acquisterò altri!!!!!
Se vi va di avere GRATUITAMENTE anche voi il vostro taccuino, che potete scegliere tra una bella gamma, andate a vedere il sito!!!!

14 marzo 2009

Sal raccoglifili: seconda tappa

In super ritardissimo rispetto alla data vera, ecco qua il mio barattolino per la raccolta fili:

In verità a me sembrava di aver ricamato abbastanza.... mah... mi sa tanto che da questo barattolino ci sono passate le manine piccole del monello di casa!!!!
Prossimo appuntamento il 9 aprile!!!

13 marzo 2009

Tanto per perdere tempo

Mentre sto aspettando che il ciambellone finisca di cuocere mi sono messa a girellare nei vari blog e in quello di Roberta e di Manila ho trovato questo simpatico giochetto che rifaccio pure io!
Si tratta di rispondere a delle domande utilizzando l'iniziale del proprio nome e magari aggiungendo qualche foto per rallegrare il tutto!
Quindi C come....
1) Il tuo nome: CARLOTTA
2) Una parole di quattro lettere: CUBO


3) Un nome maschile: CRISTIAN
4) Un nome femminile: CASSANDRA
5) Una professione: COMMESSA
6) Un colore: CELESTE
7) Qualcosa da indossare: CAMICIA

8) Un cibo: CIAMBELLONE
9) Qualcosa che si trova in bagno: CARTA IGIENICA

10) Un luogo: CUBA

11) Un libro: COME DIO COMANDA
12) Un motivo per essere in ritardo: CAMION NEL MEZZO
13) Qualcosa che urleresti: CRETINO
14) Il titolo di un film: CINDIRELLA MAN
15) Qualcosa da bere: CRODINO
16) Un gruppo musicale: COLDPLAY
17) Un animale: CAVALLO

18) Il nome di una via: CELSO CITTADINI
19) Una canzone: COME SAPREI

10 marzo 2009

Una sorpresa per...

... e chi lo sà chi sarà la destinataria di questo piccolo "set" da cucito:
Puntaspilli e trovaforbici in pannolenci!!!! Alla mia amica due fioricini per bare il benvenuto alla primavera, che finalmente sembra che piano piano faccia capolino!!!
Mi è piaciuto farlo e spero che l'ignara destinataria apprezzi il mio regalino!!!!!
EDIT:
Ricordo alle ragazze che partecipano al Sal raccoglifili che domani scade la seconda tappa!!!! Sotto con le foto, mi raccomando!!!!

08 marzo 2009

Regali, scambi e Sal...lento

Eccomi qua a sbloggare un pò di cosette che avevo lasciato in sospeso, più per pigrizia di scaricare la macchina fotografica che altro!!!!
Partiamo dal delizioso regalo che domenica scorsa Manila ha fatto trovare a ciascuna di noi:
Era un piccolo sacchetto, con dentro tre pezzetti di stoffa (meravigliosi!!!!), una scatolina di tic-tac (di quelle che poi si possono rivestire!), una candelina profumata ed una piccolissima ma dolcissima crema per il corpo!!! Inoltre c'erano due cioccolatini, ma sono spariti durante il viaggio di ritorno!!!!!
Mi ero iscritta ad ottobre allo scambio organizzato da Silvia sul suo blog; oggi è il compleanno della mia abbinata e questo è quello che le ho inviato:
Spero che alla mia abbinata piaccia!!!! Tanti Auguri!!!!!
Infine, seppur con qualche giorno di ritardo, ecco qua la mia prima tappa del Sal...lento che faccio insieme a Vania e Rachele:
Io ho preso in parola il titolo del Sal: lento... e parecchio!!!!!! L'importante però è che lo finisca, anche perchè alla fine ho deciso di farci un quadro da appendere in casa, quindi lo devo finire!!!!!
E ora via... mano alle altre cosette che ho in mente e che voglio fare... questo 2009 si sta rivelando molto produttivo!

07 marzo 2009

Happy Birthday Blogghino

Due anni fa iniziavo la mia avventura nel mondo dei blog!!! E, per quanto mai avessi creduto di essere abbastanza costante nel tenerlo aggiornato, sono ancora qui!!!
Grazie a tutte le persone che passano, che lasciano un segno del loro passaggio, a tutte quelle che invece passano silenziosamente! E grazie a tutte (e sono tante!) le amiche che grazie a questo mio piccolo angolo ho avuto modo di conoscere!!!!
E allora....
HAPPY BIRTHDAY BLOGGHINO!!!!

03 marzo 2009

Una domenica dalla Bagarozzola

Che a me piace stare in compagnia penso che l'abbiate capito... che ormai sono tutt'una con la Siena-Firenze anche... quindi che c'era a farmi rifiutare l'invito a casa della Bagarozzola del web? NIENTE!!!!
E così domenica dopo pranzo ho caricato il mio Niccolò in macchina e ci siamo diretti sul cocuzzolo della montagna per raggiungere Manila, dalla quale c'erano anche Gabriella, Manuela, Sandra, Vania e Nicola!
Ecco qua un pò di foto a testimonianza dell'evento:

Io ho portato a Manila un piccolo regalo, sia per ringraziarla dell'invito, sia perchè pochi giorni prima è stato il suo compleanno:

E' una piccola pochette fatta con il pannolenci per metterci le forbicine e per appuntare gli aghi!
Domani faccio le foto a quello che Manila aveva preparato per noi e al delizioso puntaspilli che Gabriella ci ha regalato!!!
Ma quanto mi piaccioni questi incontriiiiiiiii!!!!

01 marzo 2009

Regali e Sal Ufo

Ieri, come tutti i sabati, mo sono vista con Laura (mem) e le sue dolcissime bimbe! Stavolta ci siamo travate a casa mia (visto che tutti i sabati faccio l'invasione barbarica io da lei!!!) e si è unita a noi la dolcissima Sabrina con il piccolo Tommaso (che è bellissimo!!!!).
Guardate un pò che meraviglia mi ha portato:
L'avevo visto nel suo blog e mi era piaciuto tantissimo, sia per i colori, sia per quell'aria primaverile che io tanto aspetto! E ora è in casa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ha preso posizione nell'arco di ingresso e ci sta benissimo!!! Sabrina grazie infinite!!!!! Spero che questo sia stato solo il nostro primo incontro di una lunga serie!
A poi ecco qua finita la mia seconda tappa del Sal UFO del forum (pessima foto!):

Lo sò, manca il "filo" dei palloncini, ma siccome non mi viene come vorrei lo lascio in fondo alla tappa!
Per oggi ho già fatto abbastanza:
- colazione Niccolò --> FATTO
- togliere le lenzuola da fuori --> FATTO
- tendere un'altra lavatrice --> FATTO
- pulire lettiera Bijoux --> FATTO
- lavare il sedere a Niccolò --> FATTO
- aggiornare blogghino --> FATTO
- spazzare casa --> FATTO
... che dite... me lo merito un pò di riposo!?!?!?